indagine_ico

INDAGINE

PRELIMINARE

ISPEZIONE MONITORATA

Le condotte interrate, così come i luoghi confinati, necessitano di controlli periodici, non solo per verificarne la funzionalità e la tenuta, ma anche perché rappresentano una potenziale sorgente di contaminazione della falda e del suolo.
Questi macchinari sono ideali per essere impiegati nell’ispezione di condotte consentendo il controllo di cavità non altrimenti accessibili. La videocamera, a controllo remoto, è dotata di lampade di illuminazione, zoom per verificare al meglio lo stato della condotta.

GEORADAR
(Ground Penetrating Radar, GPR)

Ogni tipo di intervento richiede la sua giusta tecnologia no-dig, quindi, congiuntamente a indagini geologiche e geotecniche va effettua un’indagine preliminare. È necessario infatti conoscere la localizzazione esatte dei servizi interrati già esistenti nel sottosuolo grazie a specifici macchinari. Il Georadar è una tecnologia che consente di rivelare, in modo non distruttivo e non invasivo, la presenza e la posizione di oggetti nel sottosuolo, utilizzando il fenomeno della riflessione delle onde elettromagnetiche creando una mappatura delle canalizzazioni sottostanti.

Teniamoci in contatto

    Contatti

    SEDE OPERATIVA

    Via del Lavoro, 5
    60035 JESI (An)

    INFO

    Scrivici per maggiori informazioni o per un preventivo  personalizzato.
    Ti risponderemo al più presto!